le crocette del Natale 2010

Pubblicato il da Valentina

Quest'anno a Natale ci tenevo che le mie socie-amiche avessero qualcosa di ricamato da me. Credo sia stata la prima volta che ho ricamato qualcosa a tutte e tre contemporaneamente. Forse perche' quest'ultimo Natale sapevo che sarei stata lontana ci tenevo a ricamare per tutte e tre.

Prima avevo pensato di fare per tutte lo stesso pensiero con lo stesso ricamo, ma poi ho pensato a qualcosa di piu' personalizzato.

Andiamo in ordine di realizzazione.

Il primo e' un asciughino fatto per Laura.  Un po' prima di Natale aveva detto che in un futuro piuttosto prossimo le sarebbero piaciuti e serviti gli asciughini per cucina, quelli in spugna e ho subito pensato a questi della Graziano.

 

http://img688.imageshack.us/img688/4601/laurao.jpg

 

Questo e' un dettaglio del pinguinotto ricamato, lo schema originale prevedeva la sciarpa rossa ma ho cambiato con questo variations della DMC (non ricordo piu' il numero) che riprende il colore dell'asciughino.

http://img145.imageshack.us/img145/4366/lauradettaglio.jpg

POi e' stata la volta di Ale e ovviamente per lei mi e' venuto naturale pensare di ricamare uno schema che richiamasse la nostra comune passione per il tè; scelta direi naturale, visto anche il nome dello schema, e' stato Tea crazy di Lizzie Kate

 

http://img521.imageshack.us/img521/6357/fotozj.jpg

Infine il pensiero preparato per Ari (in origine l'idea era un'altra ma visto che non l'ho ancora abbandonata non dico nulla) vista la sua passione per il Natale e la cucina ho pensato che anche per lei la scelta giusta poteva essere un asciughino.

http://img573.imageshack.us/img573/4961/arig.jpg

Un dettaglio dello schema preso da uno dei numeri prenatalizi di Cross Stither, realizzato sempre su un asciughino Graziano.

http://img341.imageshack.us/img341/8531/aridettaglio.jpg

 

E con questo direi che ho terminato. Il mio delfino questa settimana e' rimasto purtroppo abbandonato sul tavolino, ma questa sera mi ci dedicherò, così spero di avere un piccolo avanzamento da far vedere domani.

Per il resto la grande novuità e' che ho deciso di iscrivermi in palestra, ne ho trovata una molto comoda a mezza strada tra il lavoro e casa. Dovrei andare due pomeriggio a settimana, martedì e giovedì. Giovedì ho fatto la lezione di prova e sono sopravvissuta il che lascia ben sperare...

http://img824.imageshack.us/img824/4289/yarriver.gif

Con tag XXX

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

arifelix 02/02/2011 18:38



te lo scrivo anche qui:grazie!!!! E' veramente spettacolare il mio asciughino :)