Torta al caramello in Paradiso di Fannie Flagg

Pubblicato il da Valentina

http://www.lafeltrinelli.it/static/images-1/l/935/2752935.jpg Come avevo anticipato eccomi a commentare questo libro ora che il RAL e' terminato e non rischio di rovinare il finale a nessuna.

 

Contrariamente all'altro libro dell'autrice che ho finito di leggere da poco devo dire che questo mi e' piaciuto molto, per carità non e' certo un libro che segnerà la storia della letteratura contemporanea, ma la la sua lettura e' molto piacevle e rilassante.

 

Elner poi e' uno spasso mi piace quest'immagine positiva e grintosa che e' stata data alla protagonista, il contunua re a farsi domande. E' una figura positiva che ci mostra come anche una persona non piu' giovane possa essere attiva e positiva. Vado un po' OT ma giusto per rendere l'idea di quello che voglio esprimere. In estate al tg ci fanno sempre vedere dei poveri vecchietti soli seduti sulla panchina di un parco. perche' non ci fanno vedere invece quelli felici e contenti che vanno a ballare il liscio o che passano i pomeriggi a giocare a bocce in compagnia degli amici.

Questo non per nascondere la testa di fronte ai problemi che di sicuro ci sono, ma perche' non cercare di presentare le alternative positive che possono essere di stimolo anche per gli altri?

 

Anche i personaggi complementari in questo libro sono ben definiti, sicuramente con le loro particolarità e alla volte esagerazioni ma non diventano mai la barzelletta di loro stessi.

 

Anche i due personaggi "superiori" mi sono piaciuti molto nella loro banale normalità, mi sembra molto piu' divina una figura come questa perfetta nella sua perfezione che non pensare alla perfezione assoluta.

 

firma

 


Con tag Libri

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post